Perugia Pet 2017: l’evento dedicato agli animali da compagnia

pet mostra gatto sportello a 4 zampe sant' antonio abate

Il 14 e 15 ottobre prossimo a di Bastia Umbra torna Perugia Pet, mostra mercato dedicata agli animali da compagnia, per conoscerli da vicino e imparare ad amarli e a gestirli in maniera corretta e costante.

Cani, gatti, ma anche pesci, rettili, rapaci, uccelli, cavalli, animali da cortile e da parco saranno, dunque, i veri protagonisti della kermesse.

Tra gli appuntamenti da non perdere, l’Esposizione internazionale canina ENCI (Ente Nazionale della Cinofilia Italiana), organizzata dal Gruppo Cinofilo Perugino che si terrà in entrambi le giornate, per concludersi con un grande spettacolo domenica pomeriggio.1500 cani di oltre duecento razze canine saranno a Umbria Fiere da tutto il mondo per farsi ammirare. Uno spazio particolare sarà dedicato ai bambini e al loro rapporto con i cani, grazie alla collaborazione con le scuole di agility dell’Umbria, che per l’occasione insegneranno ai più piccoli come addestrare e giocare con un amico a quattro zampe. Non mancheranno spettacoli e dimostrazioni e, novità di quest’anno, un vero e proprio corso di tolettatura a cura di Massimiliano Carlucci, vincitore degli Star Grooming Awards e Miglior Toelettatore Italiano 2015, nonchè preparatore per la nazionale greca per i mondiali di toelettatura a squadre.

“Dopo il successo tecnico e di pubblico, che l’Perugia Pet ha avuto lo scorso anno -sostiene Fabrizio Censi, Vice Presidente del Gruppo Cinofilo Perugino, allevatore e giudice internazionale Enci – quest’anno ci proponiamo non solo di organizzare una esposizione di rilievo internazionale, ma di darle anche una funzione di sensibilizzazione dei visitatori verso una sempre maggiore conoscenza e consapevolezza del rapporto uomo-animale, così anche da evitare maltrattamenti e abbandoni, ancora troppo frequenti nella vita quotidiana”.

Gli appassionati potranno spaziare, poi, dalla mostra ornitologica, all’esposizione di rettili, dove serpenti, sauri, tartarughe, anfibi e roditori si potranno ammirare e toccare, in compagnia degli esperti. In esposizione anche terrari e attrezzature specifiche e libri per conoscere ed apprezzare ancora di più questo tipo di animali. Una speciale sezione sarà dedicata agli appassionati di acquariofilia e un’altra ancora agli animali da cortile, con una vera e propria fattoria didattica. Non potranno mancare, naturalmente, cavalli, gatti di ogni razza, prodotti e attrezzature per il pet, presentate da primarie aziende di settore.

 

Post correlati

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.